Lunedì, 09 Febbraio 2015 08:11

Gli studenti dell'accademia di belle arti in gara per l'immagine di Ardesya

CIVITANOVA 20/12/2014 - Un contest per ideare la nuova comunicazione interna del locale. È l'idea dei titolari del ristorante e cocktail bar Ardesya di Civitanova, Alessandro Micucci e Laura Pompili, che intendono innovare l'immagine del locale sul lungo mare nord per segnare un cambio di passo rispetto al precedente caffè Heminguay.

Per farlo hanno coinvolto nel progetto gli studenti del biennio in fotografia dell'Accademia di Belle Arti di Macerata, una delle poche in Italia ad avere questa offerta didattica.

I ragazzi, seguiti dal docente di Progettazione visiva, sono stati suddivisi in tre gruppi che simulano il lavoro d'agenzia, composti da un direttore creativo, un responsabile multimediale e un fotografo: un'esperienza lavorativa sicuramente molto accattivante. Dopo un primo periodo di analisi sullo stile del ristorante, l'arredo, la concezione della cucina e il menù proposto, passeranno alla fase creativa operativa dove dovranno mostrare idee, capacità e talento. Gli studenti dovranno concentrarsi sull'internazionalità che caratterizza Ardesya: infatti i due proprietari sono tornati a Civitanova Marche dopo anni di esperienze all'estero riportando a casa un know how di contaminazioni gastronomiche e di accoglienza internazionale (il personale di sala parla perfettamente inglese e spagnolo).

L'obiettivo dei tre gruppi è definire tre proposte di allestimento interno con foto e grafica. Il premio per loro è di tutto rispetto, infatti, i titolari del locale si sono impegnati a scegliere un gruppo vincitore e a finanziarne il progetto

Ultima modifica il Lunedì, 09 Febbraio 2015 08:29

Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing e sarai sempre
aggiornato su qualsiasi evento o novità!




Joomla Extensions powered by Joobi

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Happy hour

Tutti i giorni dalle 19:00 alle 20:30

HAPPY HOUR !!

Tutti i cocktails a € 5,00

Infoline

Ardesya - Cocktail e Cucina d'autore
Viale Matteotti, 160 (Lungomare Nord)
62012 Civitanova Marche (MC)

Tel. 0733.811509

Orari: mar/dom 11.30-15.00 / 19.00-23.00 (lunedì chiuso)

#ardesyaworld