Lunedì, 09 Febbraio 2015 08:11

CIVITANOVA 20/12/2014 - Un contest per ideare la nuova comunicazione interna del locale. È l'idea dei titolari del ristorante e cocktail bar Ardesya di Civitanova, Alessandro Micucci e Laura Pompili, che intendono innovare l'immagine del locale sul lungo mare nord per segnare un cambio di passo rispetto al precedente caffè Heminguay.

Per farlo hanno coinvolto nel progetto gli studenti del biennio in fotografia dell'Accademia di Belle Arti di Macerata, una delle poche in Italia ad avere questa offerta didattica.

I ragazzi, seguiti dal docente di Progettazione visiva, sono stati suddivisi in tre gruppi che simulano il lavoro d'agenzia, composti da un direttore creativo, un responsabile multimediale e un fotografo: un'esperienza lavorativa sicuramente molto accattivante. Dopo un primo periodo di analisi sullo stile del ristorante, l'arredo, la concezione della cucina e il menù proposto, passeranno alla fase creativa operativa dove dovranno mostrare idee, capacità e talento. Gli studenti dovranno concentrarsi sull'internazionalità che caratterizza Ardesya: infatti i due proprietari sono tornati a Civitanova Marche dopo anni di esperienze all'estero riportando a casa un know how di contaminazioni gastronomiche e di accoglienza internazionale (il personale di sala parla perfettamente inglese e spagnolo).

L'obiettivo dei tre gruppi è definire tre proposte di allestimento interno con foto e grafica. Il premio per loro è di tutto rispetto, infatti, i titolari del locale si sono impegnati a scegliere un gruppo vincitore e a finanziarne il progetto

Lunedì, 08 Settembre 2014 00:00

Elaborata a partire dal grano invernale, Mamont Vodka rappresenta il simbolo dell'eredita siberiana. Per questo la sua bottiglia a forma di zanna di mammut ne indica subito la provenienza e il suo gusto di noce di cedro di Siberia fa subito la differenza!
Mamont Vodka si definisce un distillato di lusso con un impatto tanto debole quanto accettabile sull'ambiente naturale. E elaborata secondo i metodi tradizionali russi per piccole cuvee con ingredienti biologici ed e distillata cinque volte poi filtrata attraverso del carbone di legna di betulla siberiana, che contiene degli ioni d'argento. Il suo grano d'inverno di Siberia, la purezza dell'acqua di sorgente artesiana dell'Altai, il suo gusto di noce di cedro di Siberia (uno dei frutti preferiti dai mammut) e la sua forma di zanna ne fanno una vodka assolutamente unica. Una vodka russa con un'originalita e una personalita rare!

Colore: incolore.
Naso: rotondo, profumato. Molto speziato (ginepro, cumino, anice stellato, pepe), si addolcisce sulla liquirizia, la mandorla dolce e la frutta fresca (albicocca, fragola). Poi diviene successivamente floreale (lilla, violetta), empireumatico (abete, ciprea) e torbato (terra umida).
Bocca: viva,tonica. Rivela un distillato fresco, equilibrato, marcato dalla nocciola, le spezie (chiodi di garofano, cannella, noce moscata) e agrumi (pompelmo, limone). La sua texture si rivela via via piu soave e lattosa (cocco, panna).
Finale: dolce. Una mescolanza di pepe di Cayenna e di coriandolo fresco gli dona quel che ci vuole di peperoncino. Empireumatico (mentolo, eucalipto). Si prolunga sulla vaniglia, la pralina e la frutta matura (pesca , albicocca candita). Il bicchiere vuoto rivela note di riso.

La vodka Mamont puoi gustarla @solodardesya

 

Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing e sarai sempre
aggiornato su qualsiasi evento o novità!




Joomla Extensions powered by Joobi

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Happy hour

Tutti i giorni dalle 19:00 alle 20:30

HAPPY HOUR !!

Tutti i cocktails a € 5,00

Infoline

Ardesya - Cocktail e Cucina d'autore
Viale Matteotti, 160 (Lungomare Nord)
62012 Civitanova Marche (MC)

Tel. 0733.811509

Orari: mar/dom 11.30-15.00 / 19.00-23.00 (lunedì chiuso)

#ardesyaworld